Spagna

Spagna, il paese dei toreri, flamenco e più noti in Europa - le olive, è un luogo situato sulla Penisola iberica con la costa infinita sul Mare Mediterraneo e Atlantico. La posizione e terreni estensivi che occupa, fanno si che questo e il luogo molto diverso in termini di lingua, clima e la forma di terreno.

spagna

Stato è diviso in 17 indipendenti e autonomi regioni, in quali al di fuori della lingua ufficiale spagnola, si possono incontrare molte varietà di dialetti come il andaluso o galiziano. La vicinanza del continente africano fassi che le regioni meridionali del paese, e soprattutto la Andalusia, sono le zone più calde e secche. Nonostante questo, i Pirenei e le catene montuose circostanti la Spagna da parte di sud est e vasto altopiano di Meseta Iberica,  fanno che possiamo incontrare li dei prati verdi della Galizia, agrumeti e uliveti lungo le pianure di Mare Mediterraneo o imbattersi alle valli asciutte e senza alberi sull'altopiano.

La Spagna è anche un paese di edifici insoliti di Barcellona, progettati da Antonio Gaudi. Altrettanto belli cattedrali, chiese e monumenti si possono ammirare per l'esempio a Madrid. La Spagna è anche la patria di uno dei pittori più interessanti del XX secolo - Salavadora Dali.

Si dice che gli spagnoli non dormono mai, perché sono capaci di trovare sempre un motivo per iniziare un'altra festa piena di musica e piatti locali. E 'impossibile sentire la antipatia verso loro confronti soprattutto per loro "maniana", che letteralmente significa tutto e niente, ma sempre dice che non vale la pena avere la fretta.