Portogallo

Se desideri camminare per sentieri su quali hanno camminato una volta dai antichi popoli del iberico e celtico, dovresti andare in Portogallo. Anche se occupa solo 109-a posizione al mondo in termini di superficie, si consiglia di visitare questo paese, perche li c'e un sacco di monumenti e le attrazioni.

Portogallo

Il Portogallo è situato nel sud-ovest della Penisola Iberica, che significa che è il paese europeo più occidentale d'Europa. La sua struttura comprende anche le isole dell'Oceano Atlantico, come: la Madera e il Arcipelago delle Azzorre, in parte di quale bisogna includere le nove isole di origine vulcanica.

Il Portogallo è un paese diviso in diciotto  distretti  e due regioni separati autonome. E il più bel paese costiero dove possiamo far gioire gli occhi con le ineguagliabili formazioni di arenaria rossa, creata per l'azione dell'acqua e dell'aria. In questo pittoresco paese prevale paesaggio altopiano e montagnano, tuttavia, non mancano ugualmente magnifici baie riparati da vento, dove è possibile rilassarsi nella sabbia riscaldata da sole e divertirsi in acqua.

Visitare il Portogallo conviene di più in stagione primaverile o estiva, quando il clima brutto non ci deluderà di certo. Le alte temperature persistono fino a settembre. La capitale di paese è Lisbona. Vediamo li una splendida città vecchia, stretti vicoli di certo clima, dove possiamo sorseggiare un buonissimo caffè e provare deliziose specialità locali. Ogni visitatore di centro storico e le aree vicino al mare, appassionato di storia o no, dovrebbe trovandosi in piedi sulla riva del mare, a chiudere  suoi occhi e immaginare che da questo luogo il Vasco da Gamma e Bartolomeu hanno partito alla conquista del mondo, grazie a quali conosciamo la spezie come la cannella o il curry. Considerevole attrazione sara anche di fare il giro con una funivia, che corre per le strette strade di città. Questa è una grande comodità per i residenti e turisti, in quanto per la sua posizione sulla collina di montaggio, camminare in piedi ogni giorno può essere faticoso.

Che altro è ancora da vedere nella capitale? Certamente si tratta di una enorme statua di Cristo, di quale ampie spalle sembra che abbracciano un enorme ponte levatoio. Altrettanto degno di attenzione è il Monastero di Jeronimos oppure la Torre di Betlemme. Esclusa la capitale anche altri luoghi attirano i turisti, in particolare la città di Braga, dichiarata il capitale di Chiesa dello Stato. Anche se il confronto tra Braga a Roma è molto esagerato, attrae milioni di turisti che vogliono vedere con propri occhi questa città antica. Per gli appassionati di fiere dell'antiquariato e altre cose interessanti raccomandiamo villaggio di Ponte de Lima, dove ogni lunedi per tutta la giornata, inizia il più grande mercato del paese da cui possiamo portare la preda della vita.